Il secondo format invece Reach Talk è aperto a tutti e offre la possibilità di poter assistere alla presentazione – in chiave esperienziale – di un libro sulla cultura imprenditoriale, poter porre delle domande o semplicemente ascoltare. Non è necessario che tu lo abbia letto prima.
La curiosità è alla base del sapere e quindi della cultura. Un imprendit* deve essere anche una persona votata alla ricerca di sempre nuove vie e spesso questo passa attraverso una forte sete di conoscenza. Quest’ultima si nutre attraverso varie forme e arti, per questo nel nostro Polo imprenditoriale trovano spazio vari appuntamenti ed eventi a carattere culturale.
Il format gratuito Reach Answer è rivolto ai corsisti dell’Academy, uno spazio dove poter rivolgere ai docenti le domande sui corsi oppure confrontarsi sia con i docenti che con gli altri studenti sulla messa a terra dei singoli corsi: affrontare dubbi, blocchi e condividere i risultati. Ogni volta si svolge anche un Laboratorio monotematico per mettere a terra gli esercizi presenti nei videocorsi.
Hai sempre sognato di aprire una tua attività oppure ne hai già una e vorresti finalmente farla decollare?
Negli ultimi dieci anni – attraverso il nostro Metodo – abbiamo trasformato molte attività in veri e propri business di successo.
Ora finalmente abbiamo deciso di diffondere la cultura imprenditoriale attraverso la nostra Accademy.
Il primo passo della tua trasformazione te lo regaliamo noi durante il Webinar. Non perdere questa occasione!
La proposta formativa è già stata erogata in alcuni Istituti scolastici ed è rivolta agli alunni delle classi 4^ e 5^ delle Scuole superiori oppure agli Studenti universitari che, una volta terminato il percorso scolastico, potrebbero valutare la possibilità di abbracciare il mondo della “Partita Iva” (come professionisti, artigiani, commercianti, tecnici, ecc.). Lo scopo è quello di aiutare i ragazzi e giovani a comprendere se il mondo della “partita iva” sia la strada giusta per loro e come porre le basi per fare in modo che l’eventuale apertura della p.iva non sia fonte di frustrazione, ma di autorealizzazione personale e professionale.
La sensibilità e l’attenzione a tematiche sociali fa parte del bagaglio che un imprendit* dovrebbe nel tempo sviluppare per diventare una persona di un certo tatto e sensibilità. Sulla base di questa convinzione profonda, i fondatori del Polo imprenditoriale Reach, si impegnano a proporre alla community e al territorio eventi per far emergere temi di attualità, volti a costruire un confronto sano e positivo